UN NUOVO AUTUNNO E’ DIETRO L’ANGOLO – MONITORAGGIO SELETTIVO MIGRAZIONE

E già! Voltandoci a ritroso … il tempo passato sembra comprimersi e nelle nostre menti, ancor più nei nostri cuori, lo spazio che divide un autunno dall’altro quasi si annulla nelle coinvolgenti dimensioni caratteristiche della nostra passione.

Le rondini hanno iniziato a migrare, il gran caldo estivo ormai non ci opprime più e a ben notare anche i colori del bosco mutano tono.

Insomma: a breve ci risiamo!

Nell’augurare a tutti i “patiti” della caccia tradizionale al colombaccio un autunno di grande serenità d’animo, d’abbondanti avvistamenti e perché no … anche di buoni carnieri, profitto di questa occasione per rinnovare un caloroso invito a tutti i rilevatori di M.S.M. al fine di ottenere la loro preziosa collaborazione (compilazione giornaliera apposite schede) che permetterà successivamente lo sviluppo dell’indagine in argomento.

I tempi che viviamo sono certo particolari, non è stato possibile incontrarci ai soliti appuntamenti annuali e pertanto il mio invito alla collaborazione rimane un po’ più asettico di quanto era permesso in precedenti occasioni, casomai salutandoci con una calorosa stretta di mano.

In ogni modo, resta la mia richiesta di scaricare l’allegata scheda (auto-confezionare il libretto appunti) e compilarlo giornalmente con puntigliosa e compendiosa attenzione. Come il solito evidenzio l’importanza di rilevamenti effettuati per difetto.

Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

GRAZIE! Cordialmente, Rinaldo Bucchi

(tel. ab. 0543 799088 – cell 340 6280015 e mail rinaldo.bucchi@hotmail.it)

Il libretto sarà da rendere, possibilmente entro il prossimo novembre, a Rinaldo Bucchi Via M. Carioli n. 26 – 47122 Barisano (FC)

SCHEDA MONITORAGGIO