Gita abusiva con 4×4 in riserva Senese

Cc Forestali,alcuni mezzi off road transitavano in area tutelata

Un ‘tour’ abusivo con fuoristrada all’interno della Riserva Naturale di Ripa d’Orcia, a Castiglione d’Orcia (Siena), è stato scoperto e bloccato dai carabinieri forestali di Abbadia San Salvatore e Montalcino sanzionando sei persone con una multa da 172 euro ciascuno. In prossimità dell’area, compresa nel sistema delle aree protette di Grosseto e Siena e quindi accessibile solo a mezzi autorizzati, è stata scoperta una colonna di 14 mezzi, i cui equipaggi si erano iscritti tramite un tour operator di Brescia per un raduno occasionale. Sei dei 14 veicoli percorrevano una viabilità proibita ai fuoristrada e gli equipaggi sono stati identificati dai militari e sanzionati. Il resto della colonna di veicoli invece percorreva il margine della Riserva sulle strade normali pubbliche. Il tour operator e l’organizzatore-accompagnatore del raduno saranno multati per aver organizzato una manifestazione di veicoli a motore a carattere occasionale in un’area protetta.

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2019/03/04/gita-abusiva-con-4×4-in-riserva-senese_d3eb8bd4-c3a9-45ad-8ddb-0d115db1ea1d.html

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.