Festa del Club – Sezione di Rimini – 12 luglio 2024

Venerdì 12 luglio a Mondaino –  Rimini, si svolgerà l’incontro annuale dei soci e amici  del Club di  quel territorio  che si estende per associati anche alle confinanti Marche e  Repubblica di San Marino. Sarà una edizione particolare impreziosita innanzitutto dalla presenza di mogli e fidanzate che speriamo numerose. Si aggiunga a questo che, grazie al patrocinio del Comune di Mondaino e all’organizzazione della Pro Loco mondainese,  saremo ospiti di uno fra i più bei borghi d’Italia, Mondaino appunto e ceneremo nella piazza principale capolavoro di architettura neoclassica del 1800. Siamo anche in un territorio con forti e secolari tradizioni di caccia alle palombe e ne parleremo con alcuni veterani protagonisti. Non mancheranno riferimenti alla ricerca e alle rilevazioni della migrazione autunnale. La serata si concluderà con un recital-concerto del cantautore  Graziano Giovanetti  (responsabile del Club per la provincia di Rimini e amministratore del sito www.ilcolombaccio.it). Ma non è tutto. Chi vorrà, nel pomeriggio, in attesa  dell’appuntamento serale, avrà la possibilità di visitare nel cuore del centro storico dell’antico borgo medioevale, il museo paleontologico, quello delle ceramiche, la mostra delle fisarmoniche, RI.BO 104 galleria di arte contemporanea, il Mulino della Porta di Sotto con i suoi formaggi di fossa. Su appuntamento: bottega di miele biologico L’oro del Daino 3297994762, Laboratorio Mosaico Mondaino 3358223483, Studio Romani foto d’epoca 3475383734. Sarà possibile salire sul terrazzo panoramico della rocca per ammirare la riviera Adriatica da una parte e l’ ‘Appennino dall’altra. Prenotazioni per la cena entro domenica 7 luglio 349 5019082   info Pro Loco 393 3604498 

Indicazioni. Per chi arriva dalla costa Adriatica Mondaino dista 16 km dal casello dell’autostrada di Cattolica e 21 km da Urbino, per chi proviene dall’interno.

Complimenti alla sezione di Rimini del Club, alla Pro Loco di Mondaino e all’ Amministrazione Comunale  per lo sforzo organizzativo.

Il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio

 

Tutte le reazioni:

Francesca Guidi, Mattia Scaglioni e altri 20