COLOMBACCI – VETERANI, MAESTRI E PRINCIPIANTI

ok470Venerdi 20 novembre, la Sezione del Club Italiano del Colombaccio di Firenze, come di consuetudine, ha organizzato una cena sociale di fine passo per soci e amici. L’incontro si è svolto nello splendido scenario del Camping Willage “Il Poggetto”, località Troghi, nel comune di Reggello (FI), gestito dal nostro socio Marcello Zecchi,  il cui territorio circostante è costituito da vasti promontori boschivi da sempre vocati alla caccia al colombaccio durante la migrazione autunnale. E’ stata una serata splendida che ha visto la partecipazione di oltre 130 associati  fra, cacciatori  e cacciatrici e giovani leve, che in modo
calorito e spontaneo hanno contribuito a “riscaldare” l’ambiente con tante chiacchiere, risate e sfottò. Un appuntamento all’insegna della convivialità, allegria e divertimento fra appassionati della caccia tradizionale al colombaccio che riesce ad esprimere importanti valori umani come l’amicizia, la solidarietà, e costituisce un polo di aggregazione sociale.

ok67

ok94

 

 

 

 

La serata è stenrico2 (2)ata anche l’occasione per ricordare la figura del grande Enrico GIANARDI, responsabile della Sezione del Club del Colombaccio per la Regione Liguria, nonché fondatore del Club, scomparso improvvisamente in questi giorni, prematuramente, uomo che ha dato tanto al Club ed in suo nome, con  grande cuore e generosità, si è prodicato senza limiti nella costante e consistente beneficenza donata da sempre all’Ospedale Gaslini di Genova, in aiuto dei bambini bisognosi.

ok18Nel corso della cena sono state proiettate immagini emozionanti che esaltano il fascino della  tradizonale caccia al colombaccio e si poteva cogliere, nelle espressioni dei commensali, quanto colorita e viva sia la nostra passione nel tentare di rubare i segreti. Tra una portata e l’atra del gustoso menu, il Club ha donato una targa premio al socio veterano Omero BRONZI di Terranuova Bracciolini (FI), classe 1930, per le sue sessantanove licenze di caccia. Omero, vivamente commosso, ha ringraziato tutti per il gradito premio con un simbolico abbraccio. Un’altro premio, questa volta, è stato consegnato al giovanissimo socio  Dario CONTI  di Firenze, classe 1997, alla sua prima licenza di caccia, al quale rivolgiamo un sincero in bocca al lupo per un profiquo futuro venatorio.  Un ulteriore riconoscimento è stato ok504consegnato al socio Giancarlo NERI, in rappresentanza del gruppo cacciatori tradizionali della Romagna, per la loro gentile partecipazione all’evento, per il quale  hanno dovuto intraprendere un lungo viaggio, ma con il desiderio e la determinazione di essere presenti a  questo appuntamento. Infine, un premio è stato dato anche al socio Marcello ZECCHI,  per la gentile e calorosa ospitallità da sempre riservata al Club ed ai suo iscritti,  e per il gustoso menu servito con passione e professionalità. La serata è proseguita con una lotteria dove c’erano in palio interessanti  premi. L’incontro è stato anche l’occasione per parlare dei progetti e future iniziative del Club,  con  le ‘iscrizioni di nuovi asssociati. In fine è stato presentato l’inedito CALENDARIO 2016 del Club, Progetto interamente realizzato dalla Sezione fiorentina e successivamente distribuito in omaggio a tutti soci intervenuti.
okkChe dire, è stata davvero una bella serata a detta di tutti i presenti che ripeteremo puntualmente anche il prossimo anno. Colgo l’occasione per ringraziare il direttivo del Club e tutti i soci intervenuti, alcuni di essi accompagnati dalle loro gentili signore alle quali non abbiamo fatto mancare un omaggio floreale.

EVVIVA IL CLUB DEL COLOMBACCIO,  capace di far socializzare tanti appassionati e far nascere  nuove amicizie.

L’appuntamento è per il prossimo anno. Silvestro Picchi,