FORUM Club Italiano del Colombaccio

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 17/09/2020 - 18:35
rispondo solo della normativa della Regione Toscana. Da noi le ex provincie, che in materia di caccia non esistono più e sono state rinominate ufficio regionale di Grosseto etc etc emanavano un prontuario delle sanzioni molto ma molto dettagliato e non ho mai trovato nessuna indicazione al riguardo. Certo che nella Libera repubblica di Bananas ( al secolo l'Italia) poi sempre trovare una guardia zoofila che ti multa perchè non hai comprato l'IPAD al piccione. Ciao

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 17/09/2020 - 08:42
Comunque al di la di ogni regolamento mettere a dispozione dei nostri richiami, che stanno ore sulle piante,acqua e cibo, non ci costa nulla ed  è questione di buon senso:stanno piu' tranquilli con migliore resa e di fronte ad eventuali controlli dimostriamo, se mai ce nefosse bisogno, che abbiamo attenzione per i nostri animali. Un saluto Levante

Franco.M

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 15/09/2020 - 23:03
Grazie Vasco molto chiaro provvederò ad informarmi perché qualcuno sosteneva che era obbligatorio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15/09/2020 - 22:26
Franco.M benvenuto nel forum.
Nel merito abbeveratoi mangiatoie posizionate su racchetta credo non esista legge, poi ogni Regione fa quello che vuole, è tanta la confusione creata ad arte dagli animalisti. Non ho mai sentito dire di contravvenzioni fatte per maltrattamento animali se manca l'abbeveratoio o la mangiatoia sulla racchetta, quindi per essere sicuro consulta un responsabile della tua Regione o Associazione Venatoria sono certamente più aggiornati di me, cambiano le normative ogni giorno meglio accertarsi per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

Saluti
Vasco 

Franco.M

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 13/09/2020 - 15:47
Buongiorno a tutti una domanda. Ma quando andiamo a capanno al colombaccio bisogna mettere abbeveratoi e mangiatoie ai piccioni da richiamo sulle racchette. Grazie per la risposta ♥️♥️