FORUM Club Italiano del Colombaccio

Peppe

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 29/09/2020 - 21:33
pure io penso la stessa cosa prima mossa intorno a quei due giorni, visto che sale la pressione atmosferica pure verso i paesi dell'est.....
LA SPERANZA E' TANTA VIVA LA PALOMBAAAAAA........

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 29/09/2020 - 16:11
La butto lì.. prima bella mossa intorno a mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre.. ho visto che dopo un periodo di bassa pressione in quei 2 giorni si torna a valori di 1015 sulla direttrice est Europa-italia. Voi cosa ne pensate?

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 25/09/2020 - 22:02
Ehm.....la pressione sale.....oggi al Monte Penice  con giornata a tratti temporalesca in pianura ed ai valichi ( fonte Alessio 46 )....visti  un bel po che uscivano dal basso Piemonte e Lomellina Vs sud ovest.....tenete gli occhi aperti !!! Bye .

def

  • Newbie
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 25/09/2020 - 14:24
e la pressione sale.......

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 25/09/2020 - 06:36
Uhh.,,,....é arrivata sino a voi la notizia !!! Vero !!!L altra sera ne ho padellato una decina (sauté in gergo culinario ).....ma altrettanti son finiti in casseruola rigorosamente con olive taggiasche e pancetta ....con sta tecnologia anche le stoviglie parlano...nn si ha più privacy....ah ah ah ah....pensare pure c e gente che si é messa in testa di sapere le coordinate,e quanti ne vedono....se van di qua o di là....studiare dove andranno.....e aspettano pure l "ORACOLO "...CHE MALATTIA !!!......ENRICOOOOOOOOOO.....????Ora ....vado a controllare i possedimenti sabaudi.....CHE MALATTIA !!!bye.

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 24/09/2020 - 23:46
Ma il prof cavina non ci da qualche anticipazione?

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 24/09/2020 - 23:12
Grazie Walt, bella notizia impegnato come sono nella ricerca.... la notizia mi fa pensare...stai a vedere che si è sparsa la voce che in Liguria le padelle sono molto in uso.... :o prendiamola a ridere... ma attenzione perchè il nostro caro "vecchietto" è da qualche giorno che "sgrufola" tra le nuvole chissà che invii qualche buona nuova...

Aspettando il magnifico... un abbraccione.
Vasco

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 24/09/2020 - 10:56
Buongiorno........voi nn ci crederete.....ma  lunedì....in quel di Stella Savona in mattinata verso la Francia li hanno visti sette volte...e altri mi hanno segnalato transiti da Arenzano fra ..poco fa un amico con tanto di foto sopra al porto VTE di VOLTRI ....prima 25.....poi 1O....dritto per dritto sulla rotta migratoria .Cmq il Piemonte tiene a macchia di leopardo.....ma nn i carniere un vecchio a pagarlo oro.....quindi....son partiti....o ....PARTONO !!! CIAO..piu tardi vi aggiorno se é il caso .

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 19/09/2020 - 20:57
Nemmeno se ti vedo, saresti capace di sparare ad una Palomba ferma a terra, manda il🎥 ti cancello immediatamente dal forum...☺

Denis

  • Visitatore
Risposta #10 il: 19/09/2020 - 15:27
Attenzione se misurano la febbre che sale......e la febbre sta salendo ogni giorno più forte, speriamo sia ogni anno così o no?
Ecco ci siamo un'altro ottobre è alla porta ma cosa ci porterà la tramontana? lo scirocco? vedremo il mio augurio ci porti tante Palombe, poi il vento che per tanti è manna dal cielo da tanti altri sarà maledetto, la caccia è bella così ogni anno una situazione diversa altrimenti sarebbe noiosa.
Ecco il proverbio ha sempre ragione: "Salta chi zompa".

Bene domenica si parte per una nuova avventura il mio GRANDE IBAL a tutti ma ricordate si spara solo a fermo :-X :-X :-X :-X :-X

Vasco

Gli sparo a fermo, Vasco, quando sono per terra che tra i gamboni di mais tagliato non si vedono più.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 17/09/2020 - 21:40
Vasco ???.......fermo immagine con go-pro spero.......qui in Liguria dopo le sfuriate....la prima fermata la fanno sul Rodano....sai com é !!!! Ciao

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 17/09/2020 - 21:10
Attenzione se misurano la febbre che sale......e la febbre sta salendo ogni giorno più forte, speriamo sia ogni anno così o no?
Ecco ci siamo un'altro ottobre è alla porta ma cosa ci porterà la tramontana? lo scirocco? vedremo il mio augurio ci porti tante Palombe, poi il vento che per tanti è manna dal cielo da tanti altri sarà maledetto, la caccia è bella così ogni anno una situazione diversa altrimenti sarebbe noiosa.
Ecco il proverbio ha sempre ragione: "Salta chi zompa".

Bene domenica si parte per una nuova avventura il mio GRANDE IBAL a tutti ma ricordate si spara solo a fermo :-X :-X :-X :-X :-X

Vasco

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 17/09/2020 - 18:31
state Boni state Boni, tenete presente Che nonostante tutti i modelli matematici in realtà le previsioni sono attendibili entro le 72 ore quindi...state boni. Cosa succederà? Lo scopriremo solo vivendo (ps io ho ingaggiato uno stregone  druido-celtico perché ci siano almeno 30 giorni di scirocco forte ) ciao

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 16/09/2020 - 15:00
Zimbello hai ragione,speriamo che quest’anno ci siano più spesso venti di tramontana,intanto sembrerebbe che verso fine settembre primi ottobre un po’ di vento di terra ci sia quindi anche la teoria di Walt potrebbe essere azzeccata.Qua potete vedere le previsioni per i prossimi 16 giorni e i 180 giorni...... https://www.metcheck.com/WEATHER/gfscharts.asp

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 14/09/2020 - 22:22
Io spero quest’anno tiri un po’ più venti da nord nord/est rispetto all’anno passato (solo venti da sud).. per adesso settembre ha già fatto un paio di volte tramontanina.. vediamo se anche ottobre farà lo stesso!