FORUM Club Italiano del Colombaccio

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 15/07/2020 - 13:26
Grazie mille. Allora provvederò a metà agosto a togliere quelle sciupate. Un abbraccio a tutti

Denis

  • Visitatore
Risposta #5 il: 13/07/2020 - 17:45
Ciao grande Vasco, un consiglio:
ho un volantino con una penna della coda bianca; non mi piace un granché che dici: gliela tolgo?
Un abbraccio
Se non ti piace gliela tingi come si fa da sempre con polvere anilina nera (polvere x tingere il legno) oppure guarda questa foto e medita.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 13/07/2020 - 16:58
Hai voglia di scherzare...Ciao Alberto tutto bene?
Un abbraccione.
Vasco

albedona

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 13/07/2020 - 16:34
Ciao grande Vasco, un consiglio:
ho un volantino con una penna della coda bianca; non mi piace un granché che dici: gliela tolgo?
Un abbraccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 12/07/2020 - 23:55
Se vuoi avere i piccioni con le penne in ordine falli volare tutti i giorni, apri la voliera almeno il pomeriggio avrai sempre i piccioni in ordine con il grande vantaggio di trovarli a ottobre forti e allenati a volare.

Se tutto ciò non fosse ahimè possibile e devi per forza togliere le penne, mi raccomando solo quelle rotte, fallo ora è il momento giusto, però se i tuoi piccioni sono in ordine ti sconsiglio vivamente di togliere le penne della coda.

Un abbraccio.
Vasco

ste

  • Newbie
  • *
  • osimo
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 12/07/2020 - 20:58
Ciao a tutti, apro questa discussione sulla muta "forzata" dei nostri volantini. Come vi comportate per non rischiare di avere dei zimbelli in muta proprio nel mese di ottobre?
Ognuno ha le sue usanze e esperienze
Grazie