FORUM Club Italiano del Colombaccio

gigi3

  • Newbie
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 19/06/2020 - 16:35
una picciona anche se non si accoppia con il maschio deposita sempre due uova succede a volte che ne depositi solo uno ma mai 3 o 4come nel tuo caso quindi e facile che hai due femmine e non una coppia quindi se non sei in grado di conoscere il maschio dalla femmina adotta il sistema del nonno che consiste nel mettere in terra se e una voliera in un angolo un mucchietto di raetti non tanto lunghi e ne troppo corti e assistere a chi prepara il nido quello che lo prepara  e il maschio e solo dopo che la femmina lo ha accettato comincia a depositare le uova dal primo al secondo ci puo intercorrere anche un paio di giorni e soltanto dopo che ha depositato il secondo che comincia la cova e non ci mettew 15 giorni a capire se e o non e fecondo  lo capisce gia dal 5 o 6 giorno ma il quel caso non abbandona la cova ma con le zampe espella dal nido quello che non e buono se abbandonala cova cambia cavallo anche in natura quando troviamo un nido abbandonato di solito persiamo che la femmina sia stata importunata e quindi ha abbandonato la cova e più facile che dopo che il maschio ha costruito la casa non sia stata di gradimento della sposae quindi non ci deposita niente allora 4 uova vuol dire due femmine se ne vedi una montare addosso a laltra non vuol dire che la galla la femmina deposita tanto le uova gallate che non

David17

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 17/05/2020 - 00:08
ciao COME VI AVEVO DETTO NON SONO MOLTO SOCIAL.. PRATICAMENTE TROVO 4 UOVA, SEMBRA STRANO CHE SIANO DUE FEMMINE PERCHÉ' ORA CHE GLI  HO DIVISI  PARE CHE UNO, IL MASCHIO A MIO PARERE.., LA CERCHI.
Succedeva che quando , la femmina stava covando, il maschio appena poteva la importunava saltandogli sopra. STI CAVOLO DI MASCHI ahahahahah GRAZIE A TUTTI

Denis

  • Visitatore
Risposta #3 il: 08/05/2020 - 13:55
O forse sono due femmine e non una coppia. E successo anche a me la stessa situazione con due femmine.Non mi sono mai interessato a controllare se le uova erano feconde perché penso di no e comunque io non avevo la necessità di qualche nascita in più.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 07/05/2020 - 20:31
Ciao David

hai una coppia che ti fa 4 uova in un colpo? Mi sembra strano! Le uova abbandonate sono feconde? Per il resto difficile darti consigli, almeno da parte mia. Penso che i piccioni abbandonino le uova percependole non fecondate. Penso ...

David17

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 07/05/2020 - 15:42
Ciao a tutti , nuovo del forum in quanto non molto social., Ho una coppia di piccioni che si accoppiano ed ogni volta trovo 4 uova ( i piccioni sono solo due) che sistematicamente vengono abbandonati alla cova Vengono covati 14/15 giorni e poi abbandonati con il maschio che importuna sempre la femmina mentre cova. Che devo fare? Grazie a tutti