FORUM Club Italiano del Colombaccio

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 06/04/2020 - 15:45
Cari ragazzi io ho già scritto in merito il 16 marzo che adesso sembra così lontano: che il coronavirus abbia pietà di noi perchè noi non siamo in grado. No non lo siamo, noi siamo un paese ad alta inefficienza, è sempre stato così. L'inefficienza, in gran parte dovuta alla burocrazia, sta agli italiani come le pulci stanno al cane. E' endemica e il cane ormai potrebbe dirci: cosa volete senza le pulci quasi non mi parrebbe d'esser un cane. Che tristezza. Ma la vera vittoria del virus, la sua vera letalità e insieme la prova tangibile del suo successo è di aver dimostrato senza appello il nostro vero male, che poi non è solo nostro ma di tanti altri paesi: non abbiamo una classe dirigente adeguata, io non la vedo da nessuna parte. E la colpa è nostra perchè abbiamo permesso che si scegliesse tra i mediocri, che i mediocri scegliessero tra loro. Abbiamo coscientemente o no abdicato alla ricerca di leaders veri di gente che potesse emergere per le proprie capacità personali che non si trovano sui libri di scuola, nelle chiese, nelle aule universitarie o nelle stanze segrete della massoneria.Gente di ogni colore politico sia chiaro. Insomma dove sono gli uomini veri di  cui parlava  Sciascia, non ci sono, non li vedo, e vedo invece una compagine sterminata di quaquaraquà. Cosa volete pretendere qui qualcuno pensava di viaggiare sul traghetto Piombino - Isola D'Elba e invece si è trovato in mezzo all'Atlantico cercando di capire il significato di babordo e tribordo consultando Wikipedia! E allora come diceva quel libretto divertente che mi pare di Giobbe Covatta: io speriamo che me la cavo.

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 06/04/2020 - 14:09
Denis ahimè purtroppo per tutti noi,non vi è da meravigliarsi,in tutta la drammaticità di quanto affermi. Considerato che a fine gennaio inizio febbraio,l'attuale primo ministro della Repubblica Italiana,non eletto dal popolo stesso,andava in onda su una emittente televisiva a forte diffusione nazionale,affermando che l'Italia era pronta ad affrontare ogni evenienza (?..introvabili ancora le mascherine) e che tutti i protocolli erano stati messi in atto .... mentre il 31 gennaio 2020 era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il dichiarato stato di Emergenza Nazionale in conseguenza del rischio sanitario connesso al COVID-19...e qualche leader politico faceva bella mostra di se sorseggiando aperitivi in mezzo alla gente....
poco più di una banale influenza.. 

Se Sparta piange Atene non ride con la "immunizzazione di gregge"....

che il Signore Dio ce la mandi buona............

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 06/04/2020 - 10:07
Prima le maschere servivano solo a coloro ai quali era stata diagnosticata la malattia. Adesso le maschere stanno diventando obbligatorie per chiunque può o potrà uscire normalmente e ancora non vengono nominati i guanti......

Denis

  • Visitatore
Risposta #1 il: 03/04/2020 - 20:52
Oggi 03/04/2020 in un qualsiasi uff. postale per bonifico, ricarica post pay e prelievo contanti.

Doppia fila all’esterno di cui una più breve per il bancoposta.
Io bardato di maschera, guanti e occhiali ( da vista ma meglio che niente).
Una fila di 9 persone per gli sportelli e una fila di 4  per il prelievo al bancoposta.
Non tutti hanno in dotazione sia maschera che guanti. In maggior parte quasi tutti senza guanti e qualcuno con la maschera.
Tira una leggera bava di vento e nella fila adiacente alla mia arriva uno senza maschera e senza guanti e si mette a parlare con uno che si trova nella stessa fila più avanti.
Il leggero vento mi arriva addosso ed essendo io a pochi metri e alla pari del tizio che parla che faccio ? mi sposto in modo di non essere sotto vento onde evitare possibilità di trovarmi in traiettoria con potenziali virus malgradi sia io ben bardato di maschera, guanti ed occhiali.
Ovvio che siamo tutti potenziali untori del virus o no ? se è vero che siamo agli arresti domiciliari (necessari si onde fermare la propagazione del virus).
Bene ogni tanto con uno certo ritmo esce uno dagli uffici postali e la mia fila si accorcia e si allunga sul dietro come quella del bancoposta.

Tic e tic e tic tac a quella tastiera del bancoposta  e daiete tutti senza guanti con la mano sulla faccia nelle varie pause di risposta del bancoposta in maggior parte poi le donne……..
 Oh ragazzi !!!!ma ce ne fosse stato uno che avesse avuto i guanti !!l la maschera qualcuno l’aveva  ma i guanti nessuno !!!!!!!!

Annamo bene ehhh !!!
Bene, arriva il mio turno ed entro negli uffici postali dove vedo tre sportellisti e nessun altro in attesa oltre a me che sono il quarto. Bene penso !
Bene !  ma, aspetta moh… guarda guarda che ti vedo tre sportellisti di cui solo uno con maschera e guanti . È una signora e porta anche gli occhiali.
L’unica quindi con il DPI ( Dispositivo Protezione Individuale).
Ok, penso al da fare e chiedo alla signora un mod. per bonifico mancante nelle apposite bacheche come sempre qualsiasi mod. che ti serve quando ti serve in qualsiasi ufficio si vada.
Non ne trova e chiede ad un suo collega che gli dice che provede a stamparne qualcuno perchè non ne hanno più…….
Ecco che dopo qualche minuto arriva il modello con un passamano tra non portatori di guanti e l’impiegata  con i guanti  che gentilmente me lo consegna ( uno solo perchè  ovvio non sarà permesso sbagliare la compilazione).
Mahhh…. io i guanti li ho e la penna anche perchè me la sono portata dietro.
Nel frattempo appena compilato il mod. la signora con maschera e guanti si libera e viene il mio turno.
….”Buongiorno nuovamente, dovrei fare oltre questo bonifico una ricarica post pay ed un prelievo dal CC”.
Buongiorno, bene inserisca la tessera e mi dia un documento. Gli consegno la patente di guida e nel frattempo batto con i guanti  il codice su quella tastiera che migliaia di persone avranno toccato negli ultimi giorni.
Intanto la patente viene presa in mano dall’impiegata con i guanti ( guanti blu ben colorati nelle punta delle ditta di colore grigio par averli tenuti per diverse operazioni allo sportello e magari per più giorni ?).avrà li collocato in quelle ditta un potenziale probabile allevamento di virus.
Prende, legge, manipola ed appoggia la patente sul tavolo proseguendo nelle varie operazioni e mi chiede anche il codice fiscale che fa la stessa fine della patente e dopo buona manipolazione viene appoggiato momentaneamente sul tavolo. NORMALE PRASSI DI TUTTI I GIORNI IN TEMPI NORMALI.
Alla fine anche una firma da fare sulla loro tavoletta digitale ovvio con la penna di plastica che sicuramente la maggior parte della gente avrà toccato senza avere i guanti….. ma io ho sempre  i guanti.
l’impiegata fa le varie operazioni  e poi segue la nuova manipolazione dei documenti, la manipolazione e consegna del denaro richiesto e  ovvio la consegna dei vari scontrini delle operazioni fatte di cui una quella del bonifico viene fotocopiata alla stessa ed unica stampante che tutti adoperano all’interno dell’ufficio postale. Tutti senza guanti visto che i guanti li indossa solamente una impiegata.
Raccolgo il tutto e metto tutto in un unica tasca pensando poi alla disinfestazione che dovrò fare a casa. Si avete capito bene disinfettare il tutto !!!
Bene, esco dalle Poste e porto mia moglie (che giustamente intanto mi aspettava in macchina) ad un vicino negozio di alimentari. Ora, giustamente, sono io ad aspettare in macchina nel parcheggio.
Bene anzi male!!! Non avete idea del comportamento delle persone allorché escono dal negozio.
Ho visto di tutto dal modo errato di togliersi i guanti e la maschera fino alla pazzesca entrata con questi mezzi di protezione all’interno della macchina dopo avere toccato sedili, volante e cinghie di sicurezza e chiavi o telecomandi stessi della macchina.
Ho visto gente sedersi nella macchina e mettersi a chattare sullo smartphone con ancora i guanti potenzialmente infetti : cellulare che viene poi portato alla bocca.
Ho visto gente sedersi togliersi i guanti e darsi del gel disinfettante alle mani e poi li vedi togliersi la maschera che era stata sollevata sulla testa : maschera che viene presa senza guanti sull’estremità esterna dove lì e solo lì possono stare eventuali potenziali virus accumulatisi con la normale fase di aspirazione dell’aria.

Ma siamo coscienti della superficialità con il quale ci muoviamo allorché andiamo in giro in questo periodo.
Siamo consapevoli , lo sono le autorità o gli organi che dovevano dare la massima diffusione di come comportarsi allorché potremmo essere  potenzialmente infettati visto che potenzialmente siamo tutti untori del virus  ??????!!!!!!!

Poi ora speriamo tutti che dopo Pasqua si possa ricominciare a ritrovarsi  nella quasi normalità quando non sappiano ancora in che modo il virus si propaga ora nella popolazione.
Preoccupante veramente questo !!!

Signore abbi pietà di noi……….

[/font]