FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 24/11/2019 - 21:10
Ciao Federico, si ho saputo c'è stato un bel movimento di Palombe sabato mattina, non grandi cose qualche bel branco fino alle 10 poi niente altro.
Questa mattina son tornato su nella zona dove ho il capanno niente di niente solo una postareccia.

Saluti
Vasco

Federico G.

  • Newbie
  • *
  • Gualdo Cattaneo (PG)
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 23/11/2019 - 11:07
Mi giungono notizie di vari avvistamenti, in branchi anche numerosi direzione passo questa mattina.


meo

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 11/11/2019 - 09:06
Confermo le segnalazioni di Vasco, proprio una bella giornata di passo, quella che in tanti stavamo aspettando probabilmente per intensità sarà l'ultima di questa stagione "delle meraviglie". Saluti a tutti.

Federico G.

  • Newbie
  • *
  • Gualdo Cattaneo (PG)
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 10/11/2019 - 22:14
Buonasera,
mi segnalano bel passo al mattino anche qui.
Salito al pomeriggio senza avvistare nulla. Purtroppo domani piove altrimenti sarebbe stata, molto probabilmente, ancora una buona mattinata per noi umbri.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #31 il: 10/11/2019 - 15:02
Avevo previsto un buon passo oggi, ma così tanti non me lo aspettavo.
Fino alle 9 un branco dietro l'altro, più a sud zona Fabriano Enrico....anche più.
Ora leggo che anche in Toscana passano a nastro. La domana sorge spontanea ma da dove arrivano tutte queste PALOMBE che fino a pochi anni fa non si vedevano.
Allora chedo..... se si raggiungerà il traguardo prefissato per finanziare il Progetto "K.HOBSON" il prossimo ottobre se passeranno così avremo di che sbizzarrirci a leggere l'analisi del Prof. Hobson.
Indovinata la previsione per oggi ora ne azzardo un'altra anche se sarò lapidato...
Les jeuxs son faits.

Un abbraccio
Vasco
« Ultima modifica: 10/11/2019 - 15:04 da Vasco »

meo

  • Newbie
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Risposta #30 il: 08/11/2019 - 10:52
Ieri sono salito al capanno dopo diversi giorni di stop causa maltempo. Le aspettative erano buone, ma purtroppo i valici dell'appennino umbria-marche erano tutti chiusi da nuvole basse e nebbia.
Visti solo 2 volte (4-50). Prelevata la prima "rosciola". Se il meteo lo consentirà io terrò botta fino al 17 nov.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #29 il: 29/10/2019 - 10:24
Sentivo parecchi avvistamenti dal Burano, monte Rosso e da Cantiano, da me son arrivati sei branchi tutti, meno un che superava le 100, al di sotto dei cinquanta capi.Alle 10.30 tutto finito.
l'esperienza fà pensare che ancora devono passare, pochi o molti non lo so ma credo che ancora passeranno e come sempre gli ultimi sono i migliori per chi vuol farli posare.

Federico G.

  • Newbie
  • *
  • Gualdo Cattaneo (PG)
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #28 il: 27/10/2019 - 22:35
Ieri e oggi, poco movimento, 3-4 avvistamenti fino alle 10:30.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #27 il: 26/10/2019 - 20:38
Poco molto poco,due branchi che avevano tanta fretta, bella giornata tanto sole sole e soltanto sole...
 ;D Poi senti che dalle parti di Giotto anno visto il mondo.Beati voi.

Federico G.

  • Newbie
  • *
  • Gualdo Cattaneo (PG)
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Risposta #26 il: 25/10/2019 - 21:38
Ieri 24 ottobre, colombacci zero, visti vari tordi. Numerosi avvistamenti in alcuni appostamenti poco distanti, il vento ci ha giocato brutti scherzi.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 24/10/2019 - 20:31
Anche oggi,non ci credevo, mal tempo in arrivo, sono passate, hanno privilegiato i canali, lungo tevere nel Perugino, ma pochi avvistamenti e qualcuno che spesso sta a guardare ha goduto.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 24/10/2019 - 20:26
Devo recuperare un pò di energia,ho preferito restare a nanna,ERRORE, grandissimo errore.....ho pazienza da vendere mi rifarò...

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 23/10/2019 - 21:32
Una mattina ideale per la caccia ma anche per una bella nuotata...troppo caldo zona Gubbio zero "tituli" sceso alle 11

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 20/10/2019 - 22:14
Questa mattina ho ritrovato nelle loro gabbie due dei tre volantini che ieri mi ha attaccato il falco, quindi la giornata e iniziata nel migliore dei modi.
Nulla di passo fino le 9.15 poi sono entrate anche in branchi sopra le 50 unitá
fino alle 11.30 Nessun branco da Nord est come quelli di ieri mattina,oggi tutti provenienti da est, Monte Cucco e Catria.
Ho notato che quasi tutti i branchi, benchè lenti nel volo, sono poco attirati dai richiami, fino ad oggi ho utilizzato sulle racchette solo piccioni, vedremo mercoledì se con i colombacci cambia la musica.
Saluti e IBAL
Vasco