FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #49 il: 23/10/2019 - 17:22
Giusto aldorin, sempre questo scirocco di m.....

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #48 il: 23/10/2019 - 17:14
Ciao Pigeon

io caccio in Romagna, ma per sentito dire ... mi permetto di affermare che intanto che non avrai vento di terra ... e mi fermo qua.

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 23/10/2019 - 16:54
Qualcuno che caccia sulla costa c'è?

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 23/10/2019 - 16:54
Non scrive più nessuno??? Come procede nei vostri appostamenti? Io stamani ennesima giornata negativa, spollo nullo, 6/7 branchi fino alle 12.30 non curanti e altissimi. Brutto fumo fa la pipa

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 20/10/2019 - 21:39
Senza tirarla per le lunghe, altra giornata da dimenticare 5 branchetti in tutto, male male. Siamo agli inizi o alla fine del passo???

pappalardo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 20/10/2019 - 12:51
pigeon smonti all'una io alle 9,00 ho smontato

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 19/10/2019 - 21:46
Altra mattinata moooolto deludente spollo assente un po' per nebbia un po' perché non ci stanno proprio, dai parchi dove gli anni precedenti di questi tempi erano già pieni di colombacci non è uscito nulla. Mattinata trascorsa senza particolari avvistamenti, 3 branchi in tutto non grandi max 20 l'uno. Alle 11.00 tutto finito smonto alle 13.00 perché sennò mi impiccavo. Ragazzi miei è duraaaaa

pappalardo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 19/10/2019 - 20:33
che schifo non so proprio cosa dire, arriveranno o non arriveranno? questo è il problema, ci saremo tutti i giorni fino alla fine del mese, la speranza è l'ultima a morire, a domani

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 17/10/2019 - 20:26
La penso come voi e mi preoccupa un po, ho sentito amici che cacciano in Toscana e alcuni di loro hanno visto milioni di colombacci altri poco o nulla, altri amici  in abbruzzo invece il nulla più assoluto. L'anno scorso di questi tempi nei parchi vicino dove caccio io era già pieno di colombacci ad oggi ancora nulla, e ripeto nulla. Attendo sempre super fiducioso, ma oggi dalle prime luci dell'alba alle 14.00 visti si è no una 50ina e non è nulla capiamoci. Cmq denis vedo i video che effettui a bosco Mesola, complimenti uno spettacolo, davvero tanta roba, anche se a noi quelli poco ci toccano purtroppo☹️☹️☹️

Denis

  • Visitatore
Risposta #40 il: 17/10/2019 - 19:49
Ennesima giornata da dimenticare entroterra viterbese spollo assente e nel proseguo della mattinata un paio di branchi e qualche spicciolone. Peggio di ieri, oggi leggera tramontanina che per il mio capanno non è il massimo. Leggo da vai post che stanno vedendo milioni di colombacci nelle altre regioni, Marche Umbria Toscana Emilia Romagna ecc. Arriveranno? Io li aspetterò con anzia sabato e domenica voi che ne dite? Come sta andando


Anche secondo me come dice Rinaldo da voi devono arrivare più daii Capazi Rumeni e non dall'Istria o da Porta Morava.
Ho attraversato tutta la Romania questa estate e devo dire che se gli piace il mais e gli piacerà sicuramente stai tranquillo che si attarderanno in quanto il 80% del territorio agricolo è coltivato a mais, il restante girasole, grano e barbabietola da zucchero.
Per l'Ungheria invece la situazione é rovesciata ossia 80% girasole ed il resto grano e mais.
Due paesi dove sicuramente le stoppie non vengono immediatamente arate e ciò vuole dire tanto.


aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 17/10/2019 - 18:01
Ciao Pigeon

oggi dopo venti giorni di quasi vuoto si sono visti anche dalle mie parti(Romagna settentrionale), ma per te mi sa tanto che devono arrivare dall'Abruzzo ...

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 17/10/2019 - 16:15
Ennesima giornata da dimenticare entroterra viterbese spollo assente e nel proseguo della mattinata un paio di branchi e qualche spicciolone. Peggio di ieri, oggi leggera tramontanina che per il mio capanno non è il massimo. Leggo da vai post che stanno vedendo milioni di colombacci nelle altre regioni, Marche Umbria Toscana Emilia Romagna ecc. Arriveranno? Io li aspetterò con anzia sabato e domenica voi che ne dite? Come sta andando

pappalardo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 16/10/2019 - 22:57
oggi 16 spollo assente, dalle 8,30 alle 9,00 una decina di branchetti dalle 20 alle 100 unità di rimonto dal mare verso entroterra, lontani e bassi solo un branco 100 200 pezzi sulla testa venuti dal lato sinistro visti solo quando l'avevamo in testa non a tiro non ci si sono filati per niente, se non sono andati via domani forse si vedrà il primo spollo, qualche tordo ma niente di particolare, a domani

pappalardo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 15/10/2019 - 21:14
domenica 13 niente, 2 attacchi di falchi e un zimbello andato via, ieri qualche cosa ma incacciabili, di buono è ritornato lo zimbello, a domani 

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 15/10/2019 - 12:13
ciao pigeon 90

credo che i tuoi colombacci entrino prima in Abruzzo per poi sfondare da te e ripiegare a nord verso l'Argentario, di seguito Corsica-Sardegna. A me risulta così ...In bocca al lupo.