FORUM Club Italiano del Colombaccio

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #112 il: 17/10/2019 - 21:01
Noi del Muraglione, siamo cacciatori sobri e ci siamo accontentati con qualche colombo abbattuto. Personalmente ho fatto "la piccola vedetta lombarda" avvertendo degli arrivi I colleghi cacciatori. Non ho sparato un colpo, ma mi sono consolato sognando la mia ex fidanzata Belen..

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #111 il: 17/10/2019 - 20:53
In bocca al lupo a te no park ranger..

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #110 il: 17/10/2019 - 20:42
Caro collega cacciatore No park ranger,
anche se non ci conosciamo sento il bisogno di augurarti di tutto cuore tanti auguri ed un ritorno celere tra di noi.
Ciao.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #109 il: 17/10/2019 - 20:41
Val di cornia, fino alle ore 11 avvistamenti sporadici, anche consistenti ma incacciabili, assenza di vento, aria da sud/sud ovest, voli alti e decisi verso l'Elba e la Corsica. Dalle ore 11 alle ore 15 importante movimento di branchi su tutti i fronti. Da nord a sud direzione Follonica/ Punta Ala, da Nord/est a Sud ovest direzione Elba/Corsica, alcuni rientri nell'interno, ma il grosso ha oltrepassato il mare...Populonia ha goduto assai, noi ci siamo accontentati con fatica, curate pomeridiane e spiccioloni ci hanno ripagato di tanto impegno...Ibal per sabato
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #108 il: 17/10/2019 - 20:17
Oggi giornata da brivido in alto mugello.. Dalle 7 e 40 alle 13 un branco dietro l altro... Davvero difficile dire i branchi visti e impossibile almeno per me fare una stima dei colombi transitati.. Animali pronti per la curata, quindi carniere di tutto rispetto..sicuramente una giornata da segnare sul calendario.. Un saluto

BIGAZZI LUCA

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Risposta #107 il: 17/10/2019 - 20:08
Oggi atc 15 pisa prima vera giornata di colombacci degna del 17 di ottobre.dalle 9.25 alle 15.20 un susseguirsi di sciami (anche di 700 individui circa)inizialmente poco propensi al gioco ,col passare della mattinata abbiamo riassaporato  quelle emozioni che avevamo lasciato sul palco un anno fa'.

Denis

  • Visitatore
Risposta #106 il: 17/10/2019 - 19:59
Allora, in Toscana li vedevate o non li vedevate andare verso L'Elba.
Qualcuno mi diceva oggi che non li vedevate andare verso Elba.

Ho notizie più che confermate che oggi la Corsica ha visto non pochi branchi arrivare dall'Elba.
Gran giornata sulla Corsica visto che entravano dal Capo Corso (mi dicono provenienza Ligure) ed anche da ovest causa vento sul Capo Corso quindi entrate anche dal lato Ovest più a sud ma anche tanti dalla Costa Verde direttamente dal mare ecc..

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #105 il: 17/10/2019 - 19:54
Per diversi giorni non potrò più scrivere su questi post per motivi di salute,Auguri a tutti ma sopratutto a me,spero di uscirne presto.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #104 il: 17/10/2019 - 18:32
Castiglioncello, costa a sud di Livorno, 6 /7 Spiccioli, un Branchetto di 15 Colombacci, 15 Tordi passati  in tre minuti alle ore 8,30 , poi alle ore 10,00 altri 7 tutti insieme, qualche Fringuello sul tardi. Smontato alle ore 10,30 mi ci veniva da piange dalla desolazione
Fettone

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #103 il: 17/10/2019 - 16:10
Livorno tesa a mare. Brezza da est fino alle 9 poi sud est. Buon movimento di tordi in direzione sud, poco allo spollo. Dalle 11 in poi visti una 15na di branchi anche molto consistenti ma tutti alti e poco propensi alla curata. Entrati solo alcuni spiccioloni. Alle 15 smontati per pioggia incombente. Ho notizia di un entrata straordinaria dai monti anche se non dappertutto così come per le curate in alcune situazioni si in altre no. Spero da sabato in poi, perdurando lo scirocco, di poter cacciare la mia tesa sui monti, qui sul mare senza venti dai quadranti settentrionali c'è poco da fare. ciao

zimbello

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
Risposta #102 il: 17/10/2019 - 11:17
Zona Volterra.. poca roba allo spollo.. dalle 10 sta passando il mondo.. ancora adesso

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #101 il: 17/10/2019 - 05:29
Caro Vasco poiché non riesco a dormire causa la gabbia alla mano (ma sabato stop) scrivo qualcosa in attesa di andare a caccia. Premesso che per la mia tesa è buono lo scirocco ma domandavo va bene il poco ma quando si parla di meno del poco come si scrive? Mi va bene accontentarmi anzi è una delle mie pochissime virtù che ha fatto sì che anche a caccia all’estero mi sia potuto sempre appagare però a tutto c’è un limite se poi aggiungi che per mia dabbenaggine mi sono anche sbranato una mano insomma....ma comunque andiamo avanti e faremo i conti serenamente a fine passo ps. Cosa vuoi ormai mi conoscete io non mi rassegno mai ed essendo fiorentino doc sono anche un capellino come dire “incazzoso” ciao

Denis

  • Visitatore
Risposta #100 il: 16/10/2019 - 23:05
Anche da noi passo molto scarso, dieci branchetti da 10 a massimo 60 unità, troppo bassi e comunque con troppo vento. Speriamo in un involo di massa da Mesola domani.


Ma sempre da Mesola li volete. Li avete prenotati presso l'apposito ufficio competente ?
🙏🏻[/size]🙏🏻......[/size] ;) :D


ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #99 il: 16/10/2019 - 22:39
Anche da noi passo molto scarso, dieci branchetti da 10 a massimo 60 unità, troppo bassi e comunque con troppo vento. Speriamo in un involo di massa da Mesola domani.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #98 il: 16/10/2019 - 20:40
Ogni caccia ha le sue palombe, quindi il vento fa da padrone condiziona la migrazione e ....."salta chi zompa" tanti anni di tramontana e giù tutti in Toscana, ora lo scirocco è benedetto sui valichi delle Marche e Umbria, maldigerito però dalle cacce che vedono sì tante palombe ma le guardano e basta.
Buoni state buoni che non è finita quì, poi bisogna accettare quello che madre natura ci regala, ecco sapersi accontentare é una bella cosa.