FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 28/04/2019 - 19:34
Benvenuto "posto di caccia" hai ragione il mondo è cambiato tutto va in funzione del dio denaro.

Un abbraccio.

vasco

Posto di caccia

  • Newbie
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 28/04/2019 - 10:52
Dopo che  il dio è diventato il denaro si può arrivare anche oltre  .HAIME!
meno male che io sono quasi arrivato mi dispiace per le mie nipotine non so a che mondo andranno incontro.

Denis

  • Visitatore
Risposta #7 il: 21/04/2019 - 06:51

Denis

  • Visitatore
Risposta #6 il: 20/04/2019 - 07:43
Quanto sono dannosi al nostro pianeta e quanto male viene tenuto nascosto per il business la macchina elettrica e lo smartphone? :
https://it.motor1.com/news/238033/cobalto-batterie-auto-elettriche-cina-congo/

Denis

  • Visitatore
Risposta #5 il: 19/04/2019 - 18:47
Tanto x conoscere quello succede sul nostro Pianeta:

Denis

  • Visitatore
Risposta #4 il: 19/04/2019 - 18:37
Il suicidio dell’Umanità

Domanda :
Quelli che applaudiscono la bimba tanto osannata sono per caso proprio quelli che stanno a sollecitare l’utilizzo dell’automezzo ad energia elettrica che prima ancora di essere stato messo in vendita ha già inquinato quanto un normale automezzo in venti anni di circolazione, a causa dei trattamenti del cobalto necessario per costruire le batterie tutto questo dimenticandosi anche che l’estrazione del cobalto viene eseguito nelle miniere Africane da minorenni ??

Povero Pianeta Terra : l’essere umano adulto non ti merita più.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 19/04/2019 - 17:54
Poveri noi.....se per destare  i pachidermici ed insipidi POLITICI EUROPEI ed ITALIANI ci vuole una RONZATA DA PARTE DI UNA RAGAZZINA QUINDICENNE ..... stiamo freschi.,applausi,sorrisi selfie..pure il PAPA COINVOLTO TANTO PER NN ROIMANERE INDIETRO (ah ah cosa ne penseranno allo IOR ???) ...DUE TRE MESI E POI  LA DOLCE GRETA CADRA NEL DIMENTICATOIO.....il giochino dell inquinamento all Italia costa per infrazioni ca 400.milioni di €uro e alla salute pubblica probabilmente il doppio ......chissa........ il Ministro COSTA.... APPLAUDIRA LA RAGAZZINA ??? Ciao

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 19/04/2019 - 16:49
Caro Rimescolo hai fatto "centro".

Non è che io passi tanto tempo di fronte alla TV. Ho però avuto occasione di notare la faccina piuttosto sorpresa della Greta-planetaria al momento in cui tutti i politici europei si sono spellati le mani per applaudirla.

"Loro" ... demandati alla soluzione dei problemi della nostra epoca (tra questi anche gli ambientali) che applaudivano chi li critica/condanna per l'inefficienza con la quale si pongono di fronte a situazioni irrisolte e, stando a loro, irrisolvibili.

Che facce! verrebbe da dire: "che facce"!!!

In ogni modo, io penso (che è già prosopopeico) dicevo io penso che in tempi remoti esisteva la tigre coi denti a sciabola, ora esiste un altro tipo di tigre e se daremo tempo a Madre Natura ... stiamone certi ... ne salterà fuori un altri tipo ancora, casomai partendo dall'evoluzione di un piccolo (ora piccolo) mammifero.

L'uomo, noi tutti, siamo piuttosto egocentrici, facciamo fatica a guardare un metro più in là ... mentre Madre Natura ha tempi e programmi ben diversi dalle nostre piccolezze.

Con l'occasione Buona Pasqua a tutti.   

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 19/04/2019 - 08:34
E' di attualità "Internazionale" la nascita di un movimento di adolescenti che si propone di consigliare e combattere per un miglioramento della vita, ambientale. La signorina Greta (15 anni), portavoce del movimento che viene ricevuta e osannata dalle autorità politiche, religiose e sociali, riceve onori e applausi quasi fosse la salvatrice del pianeta. Non ho nulla da obiettare ne da criticare verso questo legittimo, democratico e pacifico movimento giovanile o adolescenziale, mi fa senzo negativo che i cosiddetti grandi spendano parole di circostanza e si spellino le mani inconsapevoli della ridicolezza e assurdità del loro comportamento, i "grandi". Di fatto certificano la loro inconcludenza e il loro fallimento...Greta mi ricorda il caro Presidente Napolitano, quando criticò, in occasione del secondo mandato Presidenziale gli onorevoli di inconcludenza e loro che applaudivano!!!!
Ecco trovo una similitudine nella forma e nella sostanza, con i dovuti distinguo.Ebbene, questo argomento è in tema caccia? mah non lo so, ma può comunque stemperare e far riflettere per il futuro, in modo lieve.   
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........