FORUM Club Italiano del Colombaccio

Tex67

  • Newbie
  • *
  • Perugia
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 09/05/2019 - 13:06
Le mie sentite condoglianze alla famiglia.

Silvano era un caro amico, la notizia della scomparsa mi ha rattristato profondamente,ciao Silvano.
Mi auguro che "la caccia" sia mantenuta in vita dal figlio, il gran lavoro del caro Silvano non può andare perduto.

Un forte abbraccio a Michele e Marco e a tutti gli amici della caccia.

Vasco

Sicuramente Marco e Michele per nulla al mondo lasceranno l'appostamento, anche se per il momento con il taglio del bosco non c'è da aspettarsi nulla di buono da aspettarsi dal punto di vista venatorio.
Un saluto a Vasco e tutti gli utenti del forum

Tex67

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #17 il: 09/05/2019 - 00:47
Le mie sentite condoglianze alla famiglia.

Silvano era un caro amico, la notizia della scomparsa mi ha rattristato profondamente,ciao Silvano.
Mi auguro che "la caccia" sia mantenuta in vita dal figlio, il gran lavoro del caro Silvano non può andare perduto.

Un forte abbraccio a Michele e Marco e a tutti gli amici della caccia.

Vasco

Tex67

  • Newbie
  • *
  • Perugia
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 08/05/2019 - 23:28
Ciao a tutti, oggi purtroppo si sono svolti i funerali di un altro grande cacciatore di colombacci. Silvano Rigucci. Aveva l'appostamentom sopra la discaricà di Borgo Giglione. Purtroppo è venuto a mancare dopo una breve malattia, che lo ha colpito. Vasco conosceva bene Silvano, hanno condiviso per anni la stessa zona di caccia, una grande perdita per tutti i cacciatori che lo hanno conosciuto.
Ciao Silvano e tante condoglianze ai figli, Michele e Marco.
Saluti

Tex67

Badger

  • Full Member
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 19/03/2019 - 22:38
Non sono in Italia e ho letto la notizia con colpevole ritardo non c’è purtroppo molto da dire  “siamo come dei ragni su tenui ragnatele” ciao Paolo. Massimo

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 18/03/2019 - 12:28

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 17/03/2019 - 22:56
Un grazie particolare agli amici: Rimescolo e consorte, Giamp50, Ciccio Delibero, Del Due (Fabio), Sandro, che sono arrivati da lontano anche solo per una parola di conforto, grazie agli amici, Angelo,che sono stati vicino per questa grave circostanza.

Un forte abbraccio a Giulio Barzaglino, il suo grande amico anche nella caccia.

E' bello e tanto significativo ritrovarsi in questi momenti di dolore, Paolo sarà sempre nei nostri pensieri.

Un abbraccio.

Vasco


Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 17/03/2019 - 22:31
Ci stringiamo a voi e al dolore per la perdita del vostro/nostro caro Paolo.
Vi siamo vicini e siamo partecipi di questo momento difficile.

Gli amici del Direttivo.

Club Italiano del Colombaccio

cicciodelibero

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 17/03/2019 - 22:12
PAOLO,AMICO MIO,
SARA' LA MIA, LA NOSTRA, UNA CAREZZA INVENTATA.
NON SERVIRA' DIRE CORREGGERE, RADDRIZZARE...
TUTTO E' REALE COME UNA PAUSA REALE O MEGLIO...UNO SCHIAFFO.
EBBE FERITA A TRASCORRERE IL GIORNO...COME UN ADDIO...
UNA BREVE MARATONA.
INCONSAPEVOLE, INASPETTATA AFFONDA NEL NOSTRO PETTO UNA LAMA D'ANGOSCIA.
DI CAVALCARE I GIORNI CI FU DATO, DI CAREZZARE LA CRESTA DEL SOLE
E DI BERE ALLA FONTE DELL'AMICIZIA.
AVIDI ATTRAVERSAMMO ESPLOSE PRIMAVERE E GIA' LA RUOTA COMINCIAVA A PIEGARE
QUANDO QUALCUNO SPIEGO' CHE IL VIAGGIO NON ERA INTERMINABILE.
A GALOPPO PENSAMMO ORE, MESI, ANNI

    -   IL PASSO CORTO DISSERO DEL TEMPO  -  IL NOSTRO TEMPO
    -   E FUMMO CONSEGNATI ALL'ANGOSCIA DELL'ATTIMO-
         QUALI PENSIERI, IMMAGINARI RICORDI, QUALI PAGINE SCORRONO DIETRO QUESTE
         PUPILLE  SENZA SGUARDO.
         NELLA SACRA NAVATA DOVE CENTO RESPIRI E OCCHI ARROSSATI NEI SILENZI
         HANNO UDITO IL TUO NOME...PAOLO
         IL TUO NOME QUALE RIMPIANTO, PREGHIERA,, SUSSURRO,GRIDO, INVOCAZIONE
         IL TUO NOME ERA VIVO CON NOI ANCORA...
         NEL LENTO RINTOCCO S'E' LEVATO...PAOLO
         FINO IN FONDO ALLA STRADA ERA SUI MURI...PAOLO
         DI QUEL TUTTO DI QUEL NIENTE NULL'ALTRO RIMANE CHE IL RICORDO.

         IL TUO AFFETTO D'AMICO SENTIRO' SEMPRE NELL'ALBA CHE MI SVEGLIA
         PERCHE' MI RITROVO E CONTINUO LA TUA VITA.

          IL MIO ABBRACCIO DI SEMPRE...TUO CICCIO.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 17/03/2019 - 21:23
Nel prossimo ottobre non avrò più il piacere di colloquiare con Piolo ma, se Tu vorrai, Barzagnino, chiamami pure quando vuoi, per me sarà sempre un piacere poterti dare notizie di un passo in corso.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 17/03/2019 - 21:11
Oggi pomeriggio si sono tenuti i funerali di Piolo a Tavernelle con grandissima partecipazione, segno dell'umanità dell'Uomo.

Ciao Piolo,
certi che da lassù ci guarderai con comprensione!

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 17/03/2019 - 21:06
RICORDO DI PIOLO (al secolo PAOLO BOSCIA)

piolo
•   Vecchio profilo
25/01/2012 - 18:31


a questo punto dovrò raccontare anche io il mio primo incontro con la regina. era il 1970,

io cacciavo solo tordi e palombe. una sera Piero lo zio di mia moglie ( allora mia fidanzata) mi disse : Paolo domani mattina vuoi venire con me a beccacce? come mai gli chiesi, sei sempre stato geloso dei tuoi posti. lui mi rispose: sto invecchiando e diventando un po sordo, non sento più il campanello del cane, mi serve un socio giovane e fidato,se ti ci porto giurami che non dirai mai a nessuno i nostri posti da beccacce. così feci e la mattina dopo partimmo per la mia prima avventura alla regina. aveva un setter inglese che si chiamava Edi. Appena iniziato a cacciare, mi disse: cerca di stare sempre il più vicino possibile al cane e come senti rallentare il suono del campanello, seguilo piano piano e sempre da dietro, quando lui ti guarda,significa che la beccaccia ce l'ha dove punta il naso, cerca di rimanere sempre molto calmo e guarda davanti al cane, devi cercare di farla frollare tu.dopo un po è capitato che il cane ha fatto tutto quello che Piero mi aveva detto. l'ho chiamato piano ma non mi sentiva,allora l'ho chiamato più forte ma sempre attento a guardare davanti al cane, perchè avevo paura che mi partisse la beccaccia,come non detto, mi scolonna proprio davanti al cane e fortunatamente l'ho presa al primo colpo. prima di poter dire qualcosa, mi sono sentito dire: bravooooo. l'aveva vista cadere, mi si avvicinò, mi fece una carezza e mi disse: ecco fatto un altro beccacciaro. a quei tempi, nelle nostre zone c'erano solo 3 beccacciai, Piero. lo zio di Barzagnino e il medico di condotta di Piegaro dottor Franco Parlani. erano tutti e tre bravissimi e rispettosi fra loro. dopo qualche anno, i vecchi hanno smesso e allora io e Barzagnino ci siamo uniti e abbiamo cacciato insieme per tanti anni nei posti dei due più grandi beccacciai di Tavernelle. mi sembra ieri che abbiamo iniziato, invece mi sono gia invecchiato anche io e per problema di gambe non posso più praticarla.PECCATO, ho smesso gia da tre anni. da li in poi mi dedico esclusivamente alle palombe. un abbraccio a tutti beccacciai dicendo: divertitevi più possibile finchè potete.

saluti a tutti e al grande Diego.

Paolo



Con affetto dal forum del club del colombaccio.

Denis

  • Visitatore
Risposta #7 il: 15/03/2019 - 19:41
Mi chiamava spesso ogni anno per avere notizie da Mesola e mi disse che prima o poi sarebbe venuto passare una giornata insieme a me attorno al bosco della Mesola. Peccato veramente. Ciao, ciao Piolo riposa in pace.
Sentite condoglianze alla Famiglia, amici 

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 15/03/2019 - 19:22
Ho ricevuto questa triste notizia tramite Rimescolo.
Esprimo sentite condoglianze alla famiglia, agli amici più vicini.
Rinaldo.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 15/03/2019 - 19:14
Piolo, non potremo più sentirci durante il passo ma son certo che continuerai a trepidare e gioire per la buttata anche da lassù.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 15/03/2019 - 19:01
Grazie Rimescolo, sono profondamente commosso Piolo era una gran persona e un grande amico.
Ho appreso la notizia ieri sera, Barzaglino e Matteo questa mattina mi hanno informato della gravità, oggi pomeriggio mi hai dato la triste notizie della sua scomparsa.

Non so più cosa scrivere.....

Ciao Piolo.