FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #66 il: 13/05/2019 - 22:15
Giamp io sono come te come età.
A Mesola (dove colombacci ce ne sono a decine di migliaia e anche centinaia di migliaia a volte) ci vado il martedì e il venerdì ( negli ultimi 5 anni solo per fare foto e video) ma se ci vado in ricognizione per trovare un luogo dove fare una giornata di caccia vedi come mi sale l'adrenalina nel sangue e come inizio a studiare la situazione: dove puntare, dove mettermi nel luogo scelto, come mettermi, quale strategia in base al luogo, meteo previsto, distanze da case, strade, oasi rifugi, concorrenza, vento, direzione di arrivo, piante vicine o lontane  ecc... e quando andare a prendere il posto.
Dopo poi ovvio che sei lì per cacciare ma nulla vieta di godersi qualche branco non sparando malgrado sfarfallano sopra il gioco come ho fatto d'altronde tante volte.

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #65 il: 13/05/2019 - 21:16
Sì, ma, Denis, Voi tutti, per favore spiegatemi come riuscireste a cacciare a fronte di spettacoli simili!

Io non ce la farei, rimetterei il vecchio sgangherato A300 nel fodero e mi rigenererei lo spirito!

Così come quando, da solo, qualche volta, mi si sono buttati sopra, dopo estenuanti manovre ed interminabili minuti di ripetuti invertiti passaggi, qualche centinaio di Palombe. A quel punto che senso più avrebbe?

Ovvio, io parlo e sento da settantenne, lo spirito dei giovani è ad altro livello, ed altro comportamento, ma basta che abbiano uno spirito! 

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #64 il: 13/05/2019 - 20:34
......che roba!!! Due o tre di quelli nel mais  mi pare di averli riconosciuti e gia visti sopra Genova.....mah.... potrei sbagliarmi!!!

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #63 il: 13/05/2019 - 19:44
Magnifico Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #62 il: 13/05/2019 - 19:05
Dalle Landes (Francia Sud-Ovest ) migrazione 2018
Buona visione


Denis

  • Visitatore
Risposta #61 il: 13/05/2019 - 09:15
La bella colombella.


Denis

  • Visitatore
Risposta #60 il: 11/05/2019 - 16:37
Foschia, nebbia, campi arati e "palombe".
Buona visione.


giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #59 il: 26/04/2019 - 16:43
Spettacolare!

Denis

  • Visitatore
Risposta #58 il: 26/04/2019 - 16:23
Nuovo video di anno scorso: era il  16 ottobre 2018
la veloce vollata del mattino al bosco della Mesola.
Guardando sullo sfondo delle immagini è riscontrabile il cerchio (qualche chilometro di diametro)  che fanno andando fuori molto oltre la SS Romea e tornando di nuovo verso il Bosco si scontrano con quelli che escono più in giù verso sud.
Sono sicuramente tantissimi a migliaia e migliaia, centinaia di migliaia sicuramente tanto è che dal 17 ottobre ci fu una forte migrazione sui versanti Appeninici.


Buona visione:

Denis

  • Visitatore
Risposta #57 il: 22/04/2019 - 12:46
E ancora dal web lo spettacolare uccello blu:




Denis

  • Visitatore
Risposta #56 il: 22/04/2019 - 08:44
Interessantissima : Artemide
Buona visione

Denis

  • Visitatore
Risposta #55 il: 11/04/2019 - 08:08
Buona visione

Denis

  • Visitatore
Risposta #54 il: 18/03/2019 - 19:46
L'attesa della calata delle "Palombes" sul suolo ma gli imprevisti son sempre in agguato.
L'adrenalina corre nel sangue mentre loro sono lì ma non calano.
Dice Jean Michel cazes:
Quello che tira il filo è goloso e sognatore. Qualche volta tutto può capovolgersi in un incubo ma fa parte del gioco e lo devi accettare .

Denis

  • Visitatore
Risposta #53 il: 10/02/2019 - 18:08
52 minuti di video dalla A alla Z tutto quello che concerne la vita del colombaccio in Francia.
Buona visione.

                                                      LA VAGUE BLEUE.

Denis

  • Visitatore
Risposta #52 il: 10/02/2019 - 17:56
Eccoli già in rimonta sulla Francia.
Buona visione x un semplice ma SIGNIFICATIVO  video fotografico fatto da "jmc Cazes" uno dei più conosciuti "Paloumayres" francesi.