FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 02/07/2018 - 12:55
Una risposta a Rimescolo: e si! Dobbiamo essere ben educati e chiedere permesso entrando in casa d'altri; soprattutto dobbiamo far sì d'essere bene accetti.

Una risposta a Massimiliano: bene così! benissimo. Non ho seguito i telegiornali e non ho visto quanto mi hai segnalato. Ora vado a dare una sbirciata su you tube.

davvero una buona notizia.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 02/07/2018 - 11:03
Cari amici, concordo con le vostre osservazioni, per carattere vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, ma tendo a diffidare verso coloro che vogliono "raccattare" ognuno da ogni dove...La nostra categoria ha perso gran parte delle prerogative di aggregazione e di contatto con il mondo rurale, a volte mi chiedo se abbiamo ancora il diritto di esercitare le nostre passioni, seppure con esose limitazioni di vario genere.
Non è più sufficiente a parer mio munirsi di permessi, di licenza, di autorizzazioni, occorrerebbe un grande e convinto consenso sociale, un convincimento da altri settori ostili della società, una legittimazione naturale oltrechè scientifica all'esercizio e allo svolgimento della nostra passione etica e morale. Sforziamoci di pretendere e offrire Gestione del territorio e della selvaggina che lo popola, non in contrasto con coloro che dal territorio rurale ne percepiscono utili e reddito, ma in collaborazione attiva, facendoci carico dei loro problemi, contribuendo in modo razionale a risolverli, riacquistando credibilità, tolleranza, complicità. Destiniamo risorse umane ed economiche al recupero di terreni incolti, miglioriamo ambienti abbandonati, costruiamo siti di interesse scolastico-culturale per le nuove generazioni, proponiamo il nostro bagaglio di esperienze ai ragazzi nelle scuole, facciamoci conoscere come cacciatori che amano il territorio, i cani come ausiliari compagni di vita e di caccia, i selvatici, la natura in generale. Presentiamoci e proponiamoci per quello che siamo, non orchi, non distruttori, non criminali, ma passionali gestori di ambiente e selvaggina.
Con rispetto,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 01/07/2018 - 23:28
Aldorin tutto vero cio' che riporti..ma oggi sempre in tv ho sentito per la prima volta un Ministro dell'Interno nonché vicepresidente del consiglio della Repubblica Italiana,difendere i CACCIATORI per il loro amore per l'ambiente e la conoscenza della natura.  A Pontida davanti a migliaia e migliaia di persone e con le tv di tutta Europa in diretta .  Scusa se è poco...

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 01/07/2018 - 15:39
Di domenica va in onda (è il caso di dirlo) sulla RAI un programma dedicato al mare. Mi sembra che la conduttrice abbia a che fare col WWF (mi sembra proprio). In una puntata di qualche tempo addietro ascoltai la conduttrice che intervistava un famoso presentatore RAI a proposito della pesca in mare... Altre volte mi è capitato di vedere la conduttrice aggirarsi attraverso mercati in cui si vendeva pesce che, se ancora vivo, aumentava di valore.
Sia ben chiaro: non ho niente contro la pesca... figuriamoci. Anzi mi diverto a vedere pescatori all'opera, nel momento in cui tirano fuori un pesce dall'acqua, sia in mare, sia da un fiume.
Ciò che a mio parere stona è l'acredine di "questa" ed altri personaggi televisivi nei confronti della caccia, mentre nei confronti della morte data ai pesci con canna ed amo... silenzio assoluto.
Torno a ripetere e sottolineare che sono dalla parte dei pescatori!!! Non sono per niente dalla parte di tanti ipocriti che propongono roghi per bruciare vivi noi cacciatori, mentre si fanno sorprendere a scegliere pesci ai mercati adducendo come motivo che il pesce è più buono da mangiare se ancora vivo, cioè fresco!
Quanta ipocrisia!!!!!!!!!!!!