FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 30/03/2018 - 13:52
Mah ormai quasi tutti più o meno hanno imparato a cacciare il magnifico, dagli umbri però, soffro di presunzione? forse, ancora qualche consiglio può essere utile in modo particolare se si vuol fare atterrare il colombone lì dove vuoi tu. Il progresso con il modo di praticare la caccia al colombaccio non va a braccetto, le tradizioni ancora insegnano molto, soprattutto in questo tipo di caccia.


Saluti

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #3 il: 30/03/2018 - 07:41
Un like a questo incontro, nn tanto per lo scambio di doni quanto per un ulteriore avvicinamento di Denis a quelle che lui chiama "tecniche venatorie per la vera caccia al colombaccio, quelle umbre"
Io sono nato con quelle tecniche alla metà dei 70 e credo che quelle unitamente a quelle marchigiane siano il massimo
Cosi come sarà il massimo riuscire a far capire a tanti cacciatori che la ricerca non serve solo e soltanto per sapere quando passeranno e dove passeranno i colombacci

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 29/03/2018 - 22:51
Grazie a te Vasco per il bellissimo pomeriggio passato insieme a parlare di tecniche venatorie, quelle Umbre, quelle vere per la vera caccia al colombaccio.
E stato un onore per me offrire un colombaccio nato nella mia voliera ad un vero Cacciatore di colombacci quale sei Tu.
Il Colombaccio è nato verso il 7 febbraio giorno più giorno meno e quindi avrà appena due mesi il 7 aprile.
il fratellino è morto il secondo giorno con quelle freddissime notti dei primi giorni di febbraio (lo trovai morto di freddo nel nido ma sul bordo della ciottola e non sotto il corpo della femmina. Chi sa che essendo rimasto solo e magari nutrito meglio ciò non abbia influito sul suo crescere.
Battezziamolo Pasquino se sarà maschio o Pasqua se sarà femmina.