FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 30/03/2018 - 13:52
Mah ormai quasi tutti più o meno hanno imparato a cacciare il magnifico, dagli umbri però, soffro di presunzione? forse, ancora qualche consiglio può essere utile in modo particolare se si vuol fare atterrare il colombone lì dove vuoi tu. Il progresso con il modo di praticare la caccia al colombaccio non va a braccetto, le tradizioni ancora insegnano molto, soprattutto in questo tipo di caccia.


Saluti

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #3 il: 30/03/2018 - 07:41
Un like a questo incontro, nn tanto per lo scambio di doni quanto per un ulteriore avvicinamento di Denis a quelle che lui chiama "tecniche venatorie per la vera caccia al colombaccio, quelle umbre"
Io sono nato con quelle tecniche alla metà dei 70 e credo che quelle unitamente a quelle marchigiane siano il massimo
Cosi come sarà il massimo riuscire a far capire a tanti cacciatori che la ricerca non serve solo e soltanto per sapere quando passeranno e dove passeranno i colombacci

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 29/03/2018 - 22:51
Grazie a te Vasco per il bellissimo pomeriggio passato insieme a parlare di tecniche venatorie, quelle Umbre, quelle vere per la vera caccia al colombaccio.
E stato un onore per me offrire un colombaccio nato nella mia voliera ad un vero Cacciatore di colombacci quale sei Tu.
Il Colombaccio è nato verso il 7 febbraio giorno più giorno meno e quindi avrà appena due mesi il 7 aprile.
il fratellino è morto il secondo giorno con quelle freddissime notti dei primi giorni di febbraio (lo trovai morto di freddo nel nido ma sul bordo della ciottola e non sotto il corpo della femmina. Chi sa che essendo rimasto solo e magari nutrito meglio ciò non abbia influito sul suo crescere.
Battezziamolo Pasquino se sarà maschio o Pasqua se sarà femmina.
Per quanto riguarda il dolce mia moglie ringrazia per i complimenti ed ha appena spedita la ricetta tradotta in italiano visto che trattasi di "torta russa soffice alle amarene".
So dove trovarti se avrò bisogno di consigli, trucchi e segreti umbri, grazie a te Vasco, Denis.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 29/03/2018 - 21:31
Era da parecchi giorni che dovevo far visita a Denis, mi aspettava un colombaccio di poco più di due mesi nato nella voliera di Denis e allevato dai genitori.

Sono rimasto stupito quando poco fa l'ho preso in mano per dargli da mangiare, stupito dal suo collarino quasi completo da una parte del collo e con tre piccole penne bianche dall'altro lato,è un animale di appena due mesi e mezzo, se non sbaglio mi pare nato il 9 febbraio, sinceramente nei miei mai vista una sola penna bianca nel collo prima di tre mesi, sarà la primavera, forse, sarà che i colombacci di Denis sono precoci? può essere, ma me lo avessero detto forse non ci avrei creduto.

Allora mi preme ringraziare quì Denis tanto ma tanto per quanto è generoso, ma  tante grazie vanno anche a sua moglie per il delizioso dolce che mi ha regalato, ahimè già appena sparito.

Ciao Denis per qualsiasi cosa sai dove trovarmi, un forte abbraccio.

Vasco