FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #6 il: 11/04/2018 - 15:54
Malattia protozooarica
Praticamente si tratta di un'enterite acuta catarrale che porta a diarrea acquosa
Comunque io sono sempre della prima ipotesi che ti dissi e comunque a parere del sottoscritto nn si tratta di tricomoniasi
Infatti la pillola tratta le tre patologie intestinali oltre cocci e trico
Ma i sintomi del colombone tuo erano chiaramente altro non riconducibili a cocci o tricolore

BADGER

  • Visitatore
Risposta #5 il: 11/04/2018 - 15:03
Ciao è un prodotto in compresse,  scatolina di colore verde, da 50  compresse, contro la tricomoniasi e hexaminiatis (che  ti confesso non so cosa sia) della DAC. Prevenzione 1 compressa al giorno per due gg e cura 1 compressa al giorno per tre, cinque giorni. A me ha funzionato. ciao

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 10/04/2018 - 20:37
Precisamente qual'è il prodotto somministrato, Badger?
Grazie.

BADGER

  • Visitatore
Risposta #3 il: 10/04/2018 - 15:01
Se a qualcuno può interessare il colombaccio in questione adesso sta benissimo. Dunque premetto che ho interpellato molti allevatori e nessuno aveva mai osservato un tale problema. Allora l'ho messo da solo, ho selezionato le granaglie, scegliendole tra quelle più piccole, rotonde etc Niente. Avevo già provato disinfettanti intestinali vari, niente. Alla fine ho somministrato per tre giorni le compresse della Dac che si usano per combattere la tricomoniasi. Risultato: in tre giorni fine del fenomeno. Eppure mangiava con appetito, molto grit, non si notavano quei fenomeni tipici della trico ma evidentemente la patologia era quella. Ciao

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 25/03/2018 - 23:20
Prova con il breccino, sassolini triturati molto fini, potrebbero mancargli, i colombacci hanno bisogno dei sassolini per digerire, un po come per noi i denti. Sali minerali, calcio, ....esame delle feci anche se credo che già hai fatto.
saluti
Vasco

BADGER

  • Visitatore
Risposta #1 il: 25/03/2018 - 16:29
Dunque ho un colombaccio che apparentemente non digerisce ciò che mangia. Ovvero le feci sono del colore giusto, della giusta consistenza, con il giusto mix di urati ma contengono le granaglie praticamente intere. Da ieri sto somministrando COLISTOP della DAC in compresse che si rivolge a tutte le patologie relative all'apparato gastro-intestinale unitamente alle IDEAL PILLS ovvero quelle pillole nere alle erbe che servono come tonico e come coadiuvante alla digestione. Per adesso è migliorata solo la consistenza. Suggerimenti? Idee? Esperienze analoghe?. Grazie in anticipo.