FORUM Club Italiano del Colombaccio

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #1 il: 04/03/2018 - 22:48
Caro Vasco
Credo sia finalmente giunta l'ora di far sapere a qualche "consigliere" eletto così così che il club italiano del colombaccio è  associazione con atto costitutivo e statuto registrato all'agenzia delle entrate di Poggibonsi a marzo 2005.
Che l'associazione, anche se non riconosciuta, deve rispettare le norme dall'art 14 all'art 42 del CC
Che in tali articoli si stabiliscono le regole che portano al rinnovo delle cariche sociali e delle modifiche statutarie
Che tali regole stabiliscono che solo l'assemblea dei soci, in questo caso le associazioni federate e non i soci persone fisiche di ogni associazione federata, ha il potere di eleggere nuovi consiglieri ed effettuate modifiche statutarie.
Quindi per legge il consiglio non ha questi poteri. OK?
Credo che forse sia giunta l'ora di scrivere a chi scrive a vanvera che lo statuto si registra dopo che è stato approvato dalla assemblea delle associazioni federate e non già dalle singole associazioni.
Ricordo infine che il sottoscritto oltre che essere socio fondatore del club italiano del colombaccio nel 1998 è socio fondatore della sezione toskanacentrosud nonché consigliere ancora in carica del collegio dei probiviri del club
Questo al fine di fermare l'ormai annosa e stancante ignoranza di chi disconosce la legittima elezione del sottoscritto come membro del collegio anzidetto a Faenza nell'anno 2004 e mai rinnovato
Grazie Vasco per quello che riuscirai a fare perché credo che il club oltre che di ricerca abbia bisogno di regole diversamente si cade nel ridicolo.
Per ultimo vorrei ricordare che dal luglio 2017 è  in vigore la legge che regola il terzo settore cHe anche il nostro club deve osservare così come raccomandato dal centro servizi volontariato dell'Umbria che ha esaminato il nostro statuto qualche mese fa apportando solo piccole osservazionj