FORUM Club Italiano del Colombaccio

Denis

  • Visitatore
Risposta #113 il: 12/11/2017 - 12:24
Buon giorno a tutti
ieri tra nebbia(visibilità 40/50 mt dalle 8,15 ) e svuotamento del boscone non ho trovato neanche un branco di colombacci da fotografare ma ho beccato questo banchetto di rarità:
Una di queste rarità tira su nel volare via un nastro da festa:
Buona visione, Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #112 il: 11/11/2017 - 21:24
Buona serata a Tutti, Denis

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #111 il: 07/11/2017 - 23:13
Denis, ma che spettacolo. Complimenti per essere riuscito ad immortalare uno spettacolo della natura unico nel suo genere. Una emozione sensazionale.
Lorenzo

Denis

  • Visitatore
Risposta #110 il: 07/11/2017 - 21:53
Ce l'ho fatta finalmente : il video é su Youtube.
c' è il collegamento in un post della stessa discussione.
Buona visione a tutti e perdonate l'inesperienza ( oltre all'emozione) nel girare un video con una macchina fotografica.
Ciao, Denis

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #109 il: 07/11/2017 - 17:17
Ma erano 9 minuti così continui? Erano migliaia in 18 secondi.
Io ho provato a trasformarlo in video .AVI
Da 22,97MB del file.mov, mi è venuto
9,2MB in .AVI 
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #108 il: 07/11/2017 - 16:56
Io l'ho visto ho intallato "K-Lite Codec Pack Full" Walt46 probabilente non ha installato un programma simile, consiglio anche "VLC media player" anche se a me non piace, ma funziona benissimo per tutti i formati video
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #107 il: 07/11/2017 - 16:34
Ma hai provato a modificare il formato del video in modo che occupi meno spazio, o è molto lungo oppure è troppo grande di dimensioni per il formato, tu hai apparecchiature professionali, che avendo risoluzione al top, registrano formati che prendono spazio
Fettone

Denis

  • Visitatore
Risposta #106 il: 06/11/2017 - 20:49
Ho inserito qualche giorno un clip del video di pochi secondi nella discussione :involo in massa da Bosco Mesola. Spero riuscite ad aprire il link. Trattasi di file Mov creato con Quick player del Mac.
Prova a vedere. So che Walt46 non è riuscito ad aprirlo.
Saluti, Denis

Denis

  • Visitatore
Risposta #105 il: 06/11/2017 - 20:45
No ci sono riuscito. Dopo 12 ore era al solo al 55%. Ho dovuto spegnere perché uscivo di casa.ci riprovo domani.
Ciao

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #104 il: 06/11/2017 - 17:40
Per Denis, sei riuscito a caricare il video su youtube?
Fettone

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #103 il: 05/11/2017 - 17:34
Appello per VIDEO targato CIC .
Con Denis Bianchi e tutto il suo prezioso materiale video e foto , stiamo cercando di  elaborare un video targato CIC da immettere su Youtube . Si tratta di cercare di fare una buona cosa in Italiano ed Inglese , da immettere su Youtube , come una pietra miliare circa gli involi di massa.
Sarebbe importante poter inserire videoclips dei transiti a Mugello e dintorni , significativi dei movimenti di massa .Altri focus : Populonia, Punta Ala,S.Rossore, Genova .
Sarebbero utili brevi ( 10 - 30 sec.) videoclips panoramiche dove si vedano branchi in sequenza a sfilare o arrivare come spesso succede dal mare : palle di puntini in lontananza o striscie allungate . Ripetiamo : utili panoramiche non zoomate .

Chiunque voglia collaborare - ovviamente citato - può inviare a
ecavinaster@gmail.com . Grazie .
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

Denis

  • Visitatore
Risposta #102 il: 04/11/2017 - 18:38
Grazie Lore, un saluto Denis.

Lore

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 253
    • Mostra profilo
Risposta #101 il: 04/11/2017 - 17:29
Parte Veneta, 4 novembre, cielo nuvoloso, p.a. in drastica diminuzione. Oggi buona presenza di colombacci, però il disturbo arrecato dai cacciatori, le fucilate continue in distanza delle riserve Vallive e le condizioni atmosferiche hanno reso i "nostri" molto diffidenti e per nulla disposti a finire arrosto. Niente di ciò che ci si aspettava o sperava, augurava etc...... Verso le 12 ho avuto l'impressione che buona parte dei colombi sia rientrata o spostata da qualche altra parte più tranquilla. Un saluto a tutto il forum, Lorenzo
X Denis, bellissime foto.

Denis

  • Visitatore
Risposta #100 il: 03/11/2017 - 22:24
Punto del monitoraggio uscita lato estremo Nord

Denis

  • Visitatore
Risposta #99 il: 03/11/2017 - 22:21
Evoluzione di una parte dell'enorme contingente di colombacci
Ciao ciao,Denis