FORUM Club Italiano del Colombaccio

Magasso79

  • Newbie
  • *
  • Ravenna
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 09/08/2014 - 00:41
Ciao Blues,anch'io le carico con ottime soddisfazioni ma stavo cercando di fare una magnum/supermagnum per tiri a fermo oltre i 50 mt...non che con m92s non ci arrivo ma era solo per aumentare il num dei pallini...e poi a me piace ogni tanto provare polveri che non ho mai usato! !!! Comunque ci sto arrivando.. ciaoooo!!!

Blues 76

  • Full Member
  • ***
  • Marche
  • Post: 144
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 04/08/2014 - 13:54
ciao magasso, io quelle polveri non le conosco, è anche vero che non carico magnum, però conosco tanti altri propellenti che fanno al caso tuo tipo tecna mg2 m92s. io di solito con queste polveri ci carico dai 36 a 42g. una buona bebi dovrebbe bastarti anche per gli acquatici, poi dipende dove cacci.

Magasso79

  • Newbie
  • *
  • Ravenna
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 03/08/2014 - 13:22
Ciao a tutti e grazie del benvenuto !!!
I magassi in romagnolo sono i moriglioni, ormai cosa rara (giusto Aldorin) ma che fino a qualche tempo fa ci hanno dato grandi emozioni...
Con quelle due polveri li si dovrebbero fare solo magnum o supermagnum dato le loro caratteristiche...e io non ho trovato nessun banco di prova....io uso solo calibro 12 e dispongo di due tipi di canne una lunga 70cm e l'altra 76 entrambe con strozzatori interni intercambiabili.


Aldorin che tragedia con ste altane ci chiedono un mucchio di soldi per i permessi e non siamo neanche sicuri al 100% di essere in regola...mi  sa che ti chiedo asilo politico!!!! Ahah!!!
Un saluto a tutti!!

Hunter77

  • Visitatore
Risposta #5 il: 31/07/2014 - 17:10
Chi erano i Magassi???

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 31/07/2014 - 13:25
I Magassi erano una "gran cosa"!!!

Benvenuto "Magasso79"... hai scelto un bel nome.

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 31/07/2014 - 10:01
Benvenuto Magasso79

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 31/07/2014 - 08:37
Salve Magasso79 benvenuto nel Forum. Vedo dal tuo profilo che sei di Ravenna. Io non sono un esperto balistico ma sono certo che non tarderanno ad arrivare i suggerimenti richiesti da parte dei nostri amici del Forum. Per aiutare i nostri esperti nel suggerirti la carica ideale, sarebbe importante conoscere che tipo di caccia eserciti, il tipo di fucile impiegato, le strozzature e le condizioni atmosferiche prevalenti nella zona di impiego di queste cariche che penso siano usate soprattutto nella caccia agli acquatici. Saluti da Picchi52   

Magasso79

  • Newbie
  • *
  • Ravenna
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 31/07/2014 - 00:17
Salve ragazzi, c'è qualcuno che gentilmente sa darmi qualche consiglio su come caricare la vectan sp2 e la vv 3n 38? sono polveri molto lente per cariche magnum e supermagnum.io vorrei caricare cartucce per il calibro 12.