FORUM Club Italiano del Colombaccio

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 921
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 15/04/2019 - 22:10
Grande iniziativa del Club e dell'infaticabile Enrico Cavina.

Primo passo per una mappatura dei contingenti che attraversano il nostro Paese.

Mi auguro che, una volta individuati gli areali di nidificazione, ovviamente ci vorranno anni per una mappatura definitiva, si passi a ricerche sui risultati delle nidificazioni e di conseguenza modulare i prelievi al reale prodotto così da prevenire qualsiasi crisi della specie, diversamente da quanto fatto (o sfatto) fino ad adesso su tante altre specie in declino.

Quindi mi auguro che tutti supporteremo, come possiamo, questa meritoria iniziativa!

Vasco

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 811
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 13/03/2019 - 14:07


                    RICERCA SULLE ORIGINI DEL COLOMBACCIO

Il Club Italiano del Colombaccio promuove già ora la ricerca e raccolta di fondi per avviare ad Ottobre una straordinaria Ricerca con le penne dei Colombacci abbattuti nei vari corridoi migratori che attraversano l’Italia.


La ricerca verrà sviluppata dal più accreditato Ricercatore al mondo nel settore specifico, Keith Hobson (Canada) che già in precedenza ha effettuato simile ricerca in Francia e Spagna con grande successo .

Tutti dettagli sono già stati inseriti in HP e su Colombaccio Scientifico .

Abbiamo ormai tanti dati e risultati ottenuti dai Lavori svolti in questi anni grazie alla collaborazione di tanti cacciatori su ( PCI, MSM, MCL e Lavori su Italian Journal Woodpigeon Research ), ora dobbiamo concentrarci sulla Ricerca sulle Origini.

Occorre ora che tutti contribuiscano alla Ricerca : promuovere presso ATC e contribuire direttamente e sollecitare potenziali Sponsor.
Per questo è già attivato una “cassetta telematica” come in calce,  pronta per la  raccolta di contributi.
Questo è un primo annuncio, ma altri seguiranno.
Cerchiamo di conquistare da Cacciatori, un posto di prestigio nella Ricerca scientifica in  Europa.

Le donazioni possono essere fatte:

su carta PostePay n° 5333 1710 7138 2291 C.F.(FLGVSC49H26G478L) + invio messaggio SMS a Vasco Feligetti tel. n°3356897394,  e-mail (feligettivasco@alice.it) indicando Nome Cognome e luogo di ricarica, gradito invio dati tel. Vasco 3356897394

Con bonifico bancario a Vasco Feligetti Posteitaliane Codice IBAN IT45C3608105138291795691801  causale (Ricerca Scientifica del Club Italiano del Colombaccio).

E’ stata predisposta anche una lettera in formato PDF che ogni appassionato potrà scaricare e  inviare al proprio ATC per sollecitare la partecipazione e il sostegno  a questa importante iniziativa scientifica.


Il filmato di Raffaella Filippini
 
« Ultima modifica: 13/03/2019 - 16:09 da Vasco »