Michela Vittoria Brambilla: “I cacciatori vanno visitati, sono anziani e tremanti”

L’ex ministro ha presentato gli obiettivi del Movimento Animalista, parlando addirittura di un referendum per bloccare la caccia.

 

Michela Vittoria BrambillaStanno facendo discutere, e non poco, le dichiarazioni di Michela Vittoria Brambilla, deputato ed ex ministro, oltre che fresca fondatrice del Movimento Animalista. L’obiettivo di questa formazione politica è quello di interrompere lo sfruttamento degli animali, puntando alle prossime elezioni locali e nazionali. Uno degli argomenti sensibili del Movimento è la caccia.

Secondo Brambilla, infatti, l’attività venatoria deve essere bloccata e non è stato nemmeno escluso un referendum. In ogni caso, gli animalisti puntano a una riduzione delle giornate venatorie. Per l’ex ministro si deve difendere il diritto di passeggiare per i boschi senza il rischio di essere raggiunti dagli spari: tra le altre proposte in questo campo si possono citare la riduzione della caccia a due giorni a settimana e l’obbligatorietà di una visita di idoneità per chi la pratica.

Brambilla ha poi aggiunto una frase provocatoria: “Questi cacciatori sono anziani, gli trema la mano: visitiamoli, vediamo in che stato sono“. Infine, è stato suggerito di aumentare le tasse per il possesso delle licenza di caccia e di ridurre i fondi ministeriali destinati alle associazioni venatorie.

https://www.cacciapassione.com/michela-vittoria-brambilla-i-cacciatori-vanno-visitati-sono-anziani-e-tremanti/

***

COME RICEVIAMO E COSI’ PUBBLICHIAMO

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. 
La redazione del sito www.ilcolombaccio.it,non necessariamente avalla il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.